OFFICEItalianstripe nasce dalla passione che Paolo e Massimiliano dedicano giorno per giorno al mondo dei tessuti.

Grazie alla loro carriera professionale, sviluppata in settori diversi che spaziano dalla lana al cotone per abbigliamento, alla camiceria, è nata la realtà di Italianstripe dove le singole esperienze si sono fuse per apportare un valore aggiunto al patrimonio lavorativo, tecnico e stilistico che li contraddistingue.

Il loro background professionale vanta delle collaborazioni con gli uffici stile delle più prestigiose aziende produttrici di tessuti come il Cotonificio Albini, Loro Piana, Tessitura Grandi & Rubinelli, Miroglio, Canclini Tessile, Cerrus Tessile, Textil B.C.H., Unitin, Tessitura Pastorelli e gruppo Raymond.

I tessuti che vengono sviluppati si diversificano in categorie, essenzialmente focalizzate nel settore camiceria, di tinto filo, stampe, jacquard, tinto capo per poi ampliarsi nel settore cotoniero per outwear fino alle fodere.

Grazie alla collaborazione di esperti del settore tessile, Italianstripe sviluppa il prodotto per le diverse linee di abbigliamento menswear, womanswear, kidswear e arredamento interior, living, outdoor.

Italianstripe è entrata a far parte del board di ricerca di Première Vision sviluppando ogni stagione moodboard di anticipazioni tendenze e cartelle colori tipiche del mondo camiceria.

Il fiore all’occhiello di Italianstripe è la spiccata sensibilità al gusto e stile tipicamente italiano di cui tutte le collezioni sono firmate.